Lun.-Ven. 10:00-19:00 | Sab. 9:00-13:00
I progressi prodotti in chirurgia ed anestesia ci permettono di ridurre sempre più i rischi legati alla procedura chirurgica.
Nella nostra struttura siamo felici di annunciarvi la possibilità di compiere un ulteriore passo in avanti: la chirurgia assistita da dispositivi di dissezione e coagulazione ad ultrasuoni. I vantaggi sono molteplici: oltre a ridurre drasticamente i tempi della procedura chirurgica, riusciremo a limitare in maniera ancora più efficace il dolore intraoperatorio, non essendo più obbligati ed esercitare un’eccessiva trazione sui visceri addominali ed a minimizzare il rischio di sanguinamento.Servizi offerti:
Numerose razze di cani sono predisposte alla torsione di stomaco, una condizione, se non riconosciuta in tempo e trattata entro alcune ore, associata ad una mortalità prossima al 50%.
Cani di taglia grande e medio-grande, a torace profondo, sono predisposti alla torsione di stomaco. Tra questi, le razze maggiormente esposte sono: Alano, Pastore Tedesco, Terranova, Dobermann, Mastino Napoletano, San Bernardo, Setter Irlandese, Dogue de Boedeaux, Pastore Maremmano e relativi incroci.
Tra i cani di media taglia si è riportata, invece, una maggiore incidenza negli Shar-pei e nel Basset Houn.
La gastropessi preventiva può essere effettuata in soggetti giovani appartenenti a razze predisposte al fine di prevenirne il rischio di insorgenza di torsione; la procedura chirurgica è finalizzata a creare un’aderenza permanente dello stomaco alla parete addominale. Veterinaria Trastevere in collaborazione con Endovet, propone un metodo innovativo e mininvasivo per la chirurgia di gastropessi preventiva: la gastropessi endoscopico assistita.
Ogni intervento chirurgico è preceduto da una vista specialistica con un medico anestesista ed il chirurgo; durante questo incontro il proprietario riceve informazioni dettagliate sull’intervento, le sue complicazioni e sulla corretta gestione del paziente nel pre e postoperatorio. Dalle informazioni emerse dall’anamnesi e dalla visita clinica vi verrà suggerita l’opportunità di eseguire esami del sangue od altri accertamenti diagnostici.