Lun.-Ven. 10:00-19:00 | Sab. 9:00-13:00
L’interpretazione del tracciato elettrocardiografico (ECG) e l’ecocardiografia costituiscono un metodo non invasivo di indagine della condizione strutturale e funzionale del cuore e dei grossi vasi; il medico acquisisce informazioni sulla conduzione dell’impulso elettrico, le dimensioni e la morfologia delle camere cardiache, dell’endocardio valvolare e del pericardio. Tramite la tecnica Doppler l’esame ecocardiografico si arricchisce e si completa di informazioni sulla valutazione del flusso ematico.
L’esame elettrocardiografico ed ecocardiografico sono ambedue indolori e possono essere eseguiti senza necessità di sedazione. L’indagine è innocua è può essere praticata su animali gravidi, cuccioli o geriatrici. La prevenzione è un mezzo efficace per la diagnosi precoce di patologie subcliniche o per il controllo di patologie a carattere evolutivo.
Veterinaria Trastevere suggerisce la valutazione di screening del cuore su razze geneticamente predisposte, pazienti geriatrici ed animali che debbano essere sedati od anestetizzati.
Veterinaria Trastevere offre al cliente la possibilità di usufruire dei seguenti servizi: