Lun.-Ven.  10:00-19:00 | Sab. 9:00-13:00

Ortopedia

Veterinaria Trastevere dispone di in un’ampia gamma di servizi: dalla visita ortopedica specialistica, alla chirurgia preventiva e traumatologica. La diagnosi precoce delle malattie scheletriche dell’accrescimento permette di riconoscere con largo anticipo patologie invalidanti la capacità motoria del cane e del gatto. Le displasie di anca, ginocchio e gomito sono le più frequenti malattie scheletriche del cane in accrescimento, in grado di comprometterne per sempre, se non diagnosticate, la qualità di vita. L’ortopedico Veterinario, oltre a curare quelle situazioni già conclamate, ha il compito a di identificare patologie in stadio subclinico.

Veterinaria Trastevere consiglia a tutti i pazienti di eseguire un controllo clinico tra i 3 e 4 mesi di vita ed uno studio radiografico preventivo a 5 mesi di età; la visita ortopedica andrebbe eseguita anche in quei cani che non presentano alcun sintomo evidente.

Veterinaria Trastevere si avvale delle collaborazioni e della competenza dei chirurghi di Enterpise ed offre ai clienti un’ampia gamma di sevizi:

Stabilizzazione di fratture e lussazioni traumatiche attraverso tecniche di fissazione esterna o interna

Studi radiografici per la lettura ufficiale di anca e gomiti

Diagnostica preventiva della displasia dell’anca e dei gomiti

Chirurgia preventiva per la displasia dell’anca e dei gomiti

Chirurgia muscolo/tendinea e ricostruzione di legamenti

Artroscopia

Intervento di artrodesi

Chirurgia ortopedica specialistica di TPLO (tibial plateau leveling osteotomy) e lussazione rotulea

Chirurgia protesica: protesi d’anca THR, protesi mono-compartimentale di gomito CU

Un’appropriata gestione del dolore intra e postoperatorio è un requisito fondamentale di ogni intervento di chirurgia ortopedica; la sapiente combinazione di tecniche di infusione continua di oppiacei abbinate a pratiche di anestesia loco-regionale centrale e periferica sono garanzia di un rapido recupero post-operatorio.